TAVOLE ROTONDE SU TEMI ORGANIZZATIVI

TAVOLE ROTONDE SU TEMI ORGANIZZATIVI

Questa particolare tipologia di evento viene scorporata e fortemente auspicata per sollecitare contributi su aspetti esclusivamente di medicina di organizzazione in ambito ORL a fronte dei profondi rivolgimenti che in questo ambito si sono registrati nell’ultimo decennio.
Peculiarità fondamentale è l’area tematica e l’opportunità di coinvolgere esperti extra ORL, quali rappresentanti del Ministero, di AGENAS, delle Regioni, delle Università, delle Aziende Sanitarie, etc.

Per ogni Tavola Rotonda dovranno essere previsti un massimo di 5 Speakers, 1 Coordinatore ed 1 Chairman (che verrà indicato dall’Organizzazione del Congresso).
Compito del Coordinatore sarà quello di proporre i contenuti ed interagire con gli Speakers assegnando i singoli contributi in fase di preparazione prima dell’evento. Durante la Tavola Rotonda il Coordinatore guiderà la successione delle presentazioni coordinando tutti gli Speakers e concluderà i lavori con una sintesi dei dati emersi.
Compito del Chairman sarà quello di garantire il rispetto dei tempi.

Tempo di esposizione: 90 minuti.
Termine ultimo per l'invio dei contributi: 30 novembre 2018.
L’abstract potrà essere proposto solo in forma telematica.

Istruzioni per l'invio dell'abstract in forma telematica:

  • L’abstract dovrà essere inviato cliccando sul pulsante “Abstract Form” a fondo pagina.
  • Una volta aperto il form sarà necessario selezionare la tipologia di sessione e cliccare sul pulsante “PREMI PER AVVIARE LA PROCEDURA DI INSERIMENTO”, in modo che i campi da inserire siano corrispondenti alla tipologia scelta.
  • Sarà necessario inserire le seguenti informazioni:
    • Nome, cognome, codice fiscale, email personale, recapito telefonico (possibilmente cellulare) e affiliazione del Coordinatore;
    • Nome, cognome, email personale, recapito telefonico (possibilmente cellulare) per ogni Speaker inserito (per inserire gli Speakers, massimo 5, sarà necessario cliccare sul pulsante “Aggiungi Speaker”);
    • il Titolo;
    • il testo dell’abstract, che riassume i contenuti della sessione, suddiviso nei seguenti campi: “Razionale”, “Materiali e metodi”, “Risultati” e “Conclusioni”. Il totale complessivo dei testi inserito in questi quattro campi non dovrà superare i 2400 caratteri.
    • struttura della Tavola Rotonda in formato word per un massimo di 2400 caratteri.
  • I campi contraddistinti con l’asterisco (*) sono obbligatori.
  • Una volta concluso il caricamento dei dati richiesti è necessario cliccare sul pulsante “Invia”, dichiarando così di aver letto e accettato “Informativa e consenso al trattamento dei dati personali e autorizzazione all’utilizzo dei testi”.
  • Si aprirà successivamente una schermata che permetterà di controllare i dati inseriti. Qualora ci fossero delle modifiche da apportare sarà necessario cliccare sul pulsante “Modifica l’abstract”. Se i dati caricati invece sono corretti, cliccare sul pulsante “Conferma invio abstract”.
  • Il sito genererà quindi una ricevuta di ritorno, via e-mail, indirizzandola alla posta elettronica del Primo Autore; in caso di mancata ricezione della ricevuta di ritorno il Primo Autore è pregato di darne tempestiva comunicazione alla Segreteria Organizzativa all’indirizzo mail@nordestcongressi.it
  • La Segreteria Organizzativa provvederà a notificare l'accettazione o il rifiuto del contributo scientifico inviato, entro il 15 gennaio 2019.

Si specifica che gli Autori sono tenuti a verificare l'integrità dei dati trasmessi in quanto la Segreteria Organizzativa non effettuerà alcuna operazione di editing sul materiale ricevuto.

L'abstract inviato mediante l'Abstract Form non potrà essere modificato.