OPINIONI A CONFRONTO

OPINIONI A CONFRONTO

Questa formula, rispetto alla Tavola Rotonda, privilegia tematiche che forniscano spunti di ampio dibattito con opinioni divergenti, punti di vista antitetici, approcci differenziati, con possibilità di coinvolgere anche Speakers di altre specialità.

Alla sessione dovranno partecipare non più di 3 Speakers, 1 Coordinatore ed 1 Chairman (che verrà indicato dall’Organizzazione del Congresso).
Il Coordinatore, che al tempo stesso è il proponente, contatterà gli Speakers con particolare cura di scegliere esperti con differenti formazioni culturali ed opinioni, e predisporrà con i vari Speakers la sequenza dei contributi.
Compito del Chairman è quello di garantire il rispetto dei tempi.

Tempo di esposizione: 60 minuti.
Termine ultimo per l'invio dei contributi: 30 novembre 2018.
L’abstract potrà essere proposto solo in forma telematica.

Istruzioni per l'invio dell'abstract in forma telematica:

  • L’abstract dovrà essere inviato cliccando sul pulsante “Abstract Form” a fondo pagina.
  • Una volta aperto il form sarà necessario selezionare la tipologia di sessione e cliccare sul pulsante “PREMI PER AVVIARE LA PROCEDURA DI INSERIMENTO”, in modo che i campi da inserire siano corrispondenti alla tipologia scelta.
  • Sarà necessario inserire le seguenti informazioni:
    • Nome, cognome, codice fiscale, email personale, recapito telefonico (possibilmente cellulare) e affiliazione del Coordinatore;
    • Nome, cognome, email personale, recapito telefonico (possibilmente cellulare) per ogni Speaker inserito (per inserire gli Speakers, massimo 3, sarà necessario cliccare sul pulsante “Aggiungi Speaker”);
    • il Topic inerente al contributo caricato tra quelli presenti nel menu a tendina;
    • il Titolo;
    • il testo dell’abstract, che riassume i contenuti della sessione, suddiviso nei seguenti campi: “Razionale”, “Materiali e metodi”, “Risultati” e “Conclusioni”. Il totale complessivo dei testi inserito in questi quattro campi non dovrà superare i 2400 caratteri.
  • I campi contraddistinti con l’asterisco (*) sono obbligatori.
  • Una volta concluso il caricamento dei dati richiesti è necessario cliccare sul pulsante “Invia”, dichiarando così di aver letto e accettato “Informativa e consenso al trattamento dei dati personali e autorizzazione all’utilizzo dei testi”.
  • Si aprirà successivamente una schermata che permetterà di controllare i dati inseriti. Qualora ci fossero delle modifiche da apportare sarà necessario cliccare sul pulsante “Modifica l’abstract”. Se i dati caricati invece sono corretti, cliccare sul pulsante “Conferma invio abstract”.
  • Il sito genererà quindi una ricevuta di ritorno, via e-mail, indirizzandola alla posta elettronica del Primo Autore; in caso di mancata ricezione della ricevuta di ritorno il Primo Autore è pregato di darne tempestiva comunicazione alla Segreteria Organizzativa all’indirizzo mail@nordestcongressi.it
  • La Segreteria Organizzativa provvederà a notificare l'accettazione o il rifiuto del contributo scientifico inviato, entro il 15 gennaio 2019.

Si specifica che gli Autori sono tenuti a verificare l'integrità dei dati trasmessi in quanto la Segreteria Organizzativa non effettuerà alcuna operazione di editing sul materiale ricevuto.

L'abstract inviato mediante l'Abstract Form non potrà essere modificato.